vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Antrona Schieranco appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

CONSULTAZIONI ELETTORALI - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

CONSULTAZIONI ELETTORALI  - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

CONSULTAZIONI ELETTORALI - VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

11 febbraio 2019

Al fine di poter esprimere il voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia presso le sezioni elettorali istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell’Unione, gli elettori italiani non iscritti nell’elenco degli elettori residenti negli altri Paesi membri dell’Unione e che ivi si trovino per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi, devono far pervenire entro il 7 marzo 2019 al Consolato competente apposita domanda diretta al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Il comunicato, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana a cura del Ministero dell’Interno, è trasmesso al Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, affinché provveda, a mezzo delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane presso i Paesi dell’Unione, a portarlo a conoscenza degli elettori.